Rocca Priora patrocina la mostra di Gastone Primon "Spiragli, voci e volti della materia"

Pubblicato: Martedì, 12 Settembre 2017 - redazione eventi

ROCCA PRIORA (eventi) - L'amministrazione: "Evento che ha dato lustro alla città"

ilmamilio.it -comunicazione del Comune di Rocca Priora

Grazie ai vari colloqui intercorsi con l'Assessore alla Cultura Federica Lavalle, l'Amministrazione Comunale ha patrocinato la mostra dell'Artista Gastone Primon "Spiragli. Voci e Volti della Materia" nella Città di Este assieme ad altri Enti Nazionali ed Internazionali, tra cui il Ministero dei Beni Culturali e l'Ambasciata di Malta.

L'Assessore Lavalle: "Nei mesi scorsi abbiamo avuto modo di conoscere Maurizio Aldini curatore delle mostre dell'Artista di fama internazionale Gastone Primon. Sul territorio laziale il Maestro è presente, non solo con una ricca catalogazione personale alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma, ma anche e principalmente con l’impressivo e sferzante apparato scultoreo iconico, realizzato per le Chiese "Santa Maria Assunta in Cielo" a Rocca Priora e "S. Giovanni Battista" a Ciampino".

Il 5 settembre 2017 S.E. Vanessa Frazier, Ambasciatore di Malta, ha ricevuto in dono dal Maestro Gastone Primon una sua opera e una riproduzione del Crocefisso che si trova all'interno della Chiesa "Santa Maria Assunta in Cielo". Tale Scultura era stata realizzata dall'Artista a Malta nel 1984 e consegnata nelle mani dell'allora parroco. La riproduzione, firmata da Primon, sarà collocata su una parete dell'Ambasciata di Malta a Roma.

Le prime quattro foto in allegato mostrano il Maestro all'interno della Chiesa "Santa Maria Assunta in Cielo" accanto alle sue opere scultoree, le altre immortalano la consegna dei doni all'Ambasciatore di Malta.