Rocca di Papa, Calcagni: "La Cimino sta diventando esperta nel nominare nuovi assessori"

Pubblicato: Martedì, 01 Ottobre 2019 - redazione politica

ROCCA DI PAPA (politica) - Nota del presidente del Consiglio: "Verifichiamo presso il prefetto"

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo dal presidente del Consiglio comunale Massimiliano Calcagni.

"Non so se ci troviamo su “Scherzi a parte” ma la nomina di un nuovo assessore decisa dalla vicesindaco Veronica Cimino ha dell’incredibile. Rocca di Papa dopo lo scioglimento del Consiglio comunale deciso dal Presidente della Repubblica, si avvia verso le elezioni con una situazione drammatica: una città abbandonata a se stessa dove l’unico settore davvero funzionante è quello delle nomine.

LEGGI Rocca di Papa, vicesindaco Cimino nomina un nuovo assessore: è Giulio Andrea De Santis

Che senso ha nominare un assessore adesso? Nominarlo in un ruolo che avrebbero benissimo potuto ricoprire dei funzionari comunali già stipendiati? L’aspetto economico non è infatti trascurabile. Un’amministrazione che non riesce a far fronte all’emergenza delle scuole, costretta a fare lavori di corsa, che non riesce a garantire una viabilità degna di questo nome, che non riesce a effettuare riparazioni nel tempi giusti per consentire ai cittadini di vivere in perfetta tranquillità, pensa davvero di risolvere i problemi aggiungendo l’ennesimo posto a tavola? E’ normale tutto questo? No, non lo è.

consorzio ro.ma

La vicesindaco facente funzioni se dedicasse il suo impegno a risolvere i problemi di Rocca di Papa invece di impegnarsi nelle nomine, settore in cui appare molto preparata, assolverebbe davvero al suo ruolo. Invece ci troviamo a commentare l’ennesima poltrona decisa a tavolino che pagheranno tutti i cittadini.

Sarà mia cura scrivere al Prefetto per sapere se un’amministrazione sciolta dal Presidente della Repubblica, che quindi è chiamata a svolgere solo l’ordinaria amministrazione, può fare nomine in questo modo. Ma forse siamo davvero su “Scherzi a parte”".

190830 lupa3 ilmamilioradioRomaCapitale2 ilmamilio