Genzano, il PD apre la corsa alle comunali. Primi incontri per il programma: "Obiettivo: tornare a governare"

Pubblicato: Sabato, 28 Settembre 2019 - redazione politica

GENZANO (attualità) – Dopo la fine della Giunta M5S di Lorenzon è partita la sfida

ilmamilio.it

Si è svolta a Genzano la riunione del comitato direttivo del Partito Democratico che ha ufficialmente aperto il percorso per la costruzione della migliore proposta politica possibile per rilanciare il futuro della città.

“Un confronto che ha messo al centro le priorità del Partito Democratico in vista del prossimo – affermano dal partito - fondamentale, appuntamento elettorale: un programma concreto e coraggioso per far ripartire Genzano dall’arretramento economico, culturale e sociale causato dalla fallimentare esperienza di governo cittadino del M5S e uno sguardo attento al rinnovamento, ai valori, alla competenza e al radicamento territoriale dei futuri candidati, a partire dalla scelta del candidato Sindaco”.

190830 lupa3 ilmamilio

“La nascita di Italia Viva, il nuovo soggetto politico guidato da Matteo Renzi, cui ha aderito l’ex Deputata e componente della Direzione Nazionale Ileana Piazzoni – proseguono dal PD - ha ovviamente occupato uno spazio importante della discussione, chiarendo le posizioni di tutti i componenti all’interno del Partito. Pertanto, unanime è stato il giudizio sulla necessità di proseguire il percorso già avviato di collaborazione per la costruzione del programma e per la scelta di un candidato a Sindaco espressione della coalizione che la Segreteria del Pd è impegnata a costruire”.

La Segreteria e il Direttivo del Partito hanno già avviato i primi incontri con altre forze politiche, che hanno condiviso la necessità di una proposta politica fondata su saldi principi di rinnovamento, rappresentatività e competenza.

Aperta la corsa alle prossime elezioni amministrative.

consorzio ro.ma

sfaccendati29 09 19