Al Teatro Civico di Rocca di Papa in scena il primo spettacolo della stagione 2019/2020

Pubblicato: Sabato, 28 Settembre 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Venerdì 04 ottobre 2019, alle ore 21.00, il Teatro Civico di Rocca di Papa, in Via San Sebastiano 20, riaprirà il sipario con uno spettacolo davvero divertente, già quasi completamente sold out

ilmamilio.it

Sul palco, la compagnia teatrale “La Strana Compagnia” porterà in scena una brillante e ironica commedia in tre atti, “Che brutta bestia ‘a gelosia”. Scritta e diretta dal regista rocchigiano Mario Giovanetti e in anteprima sul palco del Teatro Civico di Rocca di Papa, questa commedia comica racconterà le traversie di due genitori che, per salvare il matrimonio della loro figlia, rischieranno di rovinare anche il loro quarantennale rapporto di amore.

Una storia simpatica e divertente che vedrà destreggiarsi fra le scene tanti attori amatoriali, tutti cittadini di Rocca di Papa. Il protagonista indiscusso di questa rappresentazione sarà il dialetto locale, l’opera è, infatti, scritta e interpretata maggiormente in rocchigiano. Una scelta che, come già nelle rappresentazioni della stessa compagnia degli anni precedenti, dona originalità e divertimento allo svolgimento di tutta la trama. Il dialetto, come afferma il regista Mario Giovanetti, è un caposaldo importante per una comunità: “Portare sul palco delle opere con l’idioma del nostro territorio, significa riscoprire e rimanere legati alle nostre origini”. Dello stesso parere, anche il Direttore Artistico del Teatro Enrico Maria Falconi: “Avere sul palco nel nostro teatro attori cittadini rocchigiani, è un grande stimolo di rinascita per tutti!”.

Tanti i personaggi particolari e tipici di questa intricata e divertente storia ambientata nella cittadina di Rocca di Papa e che, fra tradizione e attualità, descrive i tratti di due famiglie benestanti che da un equivoco nato per caso scateneranno una vera e propria odissea, muovendosi fra malintesi e sotterfugi. Ilarità e simpatia intratterranno gli spettatori, il 04, 05, 11 e 12 Ottobre alle ore 21.00 e il 06 e 13 Ottobre alle ore 18.00.

E’ possibile effettuare la prenotazione per tutti gli spettacoli direttamente dal sito: Teatro di Rocca di Papa.

190830 lupa3 ilmamilio

consorzio ro.ma