Ritorna il Castelli romani Film Festival stavolta con innesto bulgaro. E col giallo di Grottaferrata

Pubblicato: Mercoledì, 25 Settembre 2019 - redazione attualità

castelli romani film festival ilmamilio1GROTTAFERRATA (attualità) - Il Comune è l'unico dei 4 che non ha patrocinato l'evento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Della 3^ edizione del Castelli romani Film Festival si parla sotto traccia da qualche settimana. Il "fuori concorso" di alcune opere cinematografiche bulgare rende la rassegna che andrà in onda dal 1 al 6 ottobre tra Ariccia, Frascati, Grottaferrata e Lanuvio.

190830 lupa3 ilmamilio

Ora arriva la locandina del festival (internazionale in piccolo) e balza all'occhio di una particolare curiosità.

E' citata la partecipazione di Grottaferrata, che proietterà alcuni dei film in concorso in un cinema privato ma che non presenta lo stemma comunale nella corposa lista delle istituzioni patrocinanti e dei privati che sostengono il festival. Patrocinio (che sarebbe oneroso) che invece sarebbe stato concesso dai Comuni di Frascati, Lanuvio ed Ariccia.

consorzio ro.ma

Come mai il Comune di Grottaferrata, pur riportato nella parte alta della locandina, non ha patrocinato l'evento? C'è una delibera con la quale la Giunta criptense promuove il festival?

Tra l'altro Grottaferrata è l'unico comune nel quale la proiezione dei film e dei corti avviene in spazi privati. A Lanuvio, Ariccia e Frascati le opere vengono proiettate in spazi comunali.

Non sembrebbe ed il mistero è fitto. Soprattutto perché sembrerebbe che la delibera di patrocinio sarebbe stata portata in Giunta almeno un paio di volte nelle passate settimane. Comunque prima che l'assessora Chicca Prisco rassegnasse le sue dimissioni.

Ma senza mai arrivare a dama.

Come al solito il curioso particolare resterà presumibilmente senza risposta alcuna.

sfaccendati29 09 19