Albano, la signora Fede Merenda ha compiuto 100 anni

Pubblicato: Lunedì, 11 Settembre 2017 - redazione ATTUALITA'

ALBANO LAZIALE (attualità) - La parole del sindaco Marini in occasione della consegna dell'attestato alla nonnina albanense

ilmamilio.it

Nella convulsa giornata di ieri, contraddistinta dalle piogge torrenziali, da registrare c’è anche il centenario della signora Fede Merenda. A darne notizia il sindaco Nicola Marini su Facebook: “100 anni di vita, 100 anni di storia. Fede ha vissuto in prima persona quasi tutto il secolo scorso. La signora Fede è conosciuta da tutti per la sua laboriosità e la sua tenacia, caratteristiche che hanno contraddistinto anche la sua carriera da funzionario pubblico nell’Ufficio Anagrafe del Comune di Sant’Angelo di Brolo (Messina), dov’è anche nata.

 

Quando ha iniziato a lavorare si scriveva ancora nei registi con il pennino a china, oggi anche nel nostro Comune siamo alla Carta d’Identità elettronica. I familiari hanno organizzato una bella festa presso Casa Emmaus, dove la signora Fede attualmente è ospitata. Un momento di grande cordialità e allegria. “Una persona longeva – recita un detto africano – è una benedizione per l’intero villaggio”.

Tanti auguri signora Fede!”.