Grottaferrata, altra giornata di passione per la viabilità. Da Pratone: “Al Comune i dibattiti, qui il caos”

Pubblicato: Martedì, 24 Settembre 2019 - redazione attualità

 

GROTTAFERRATA (attualità) – Oltre al traffico cronico, i lavori in Via Campi di Annibale. Prima mattinata difficile

ilmamilio.it

Questa mattina nella zona da Via dei Campi di Annibale fino a Squarciarelli si sono registrati problemi di traffico di entità maggiore rispetto a quelli che già cronicamente quotidianamente affliggono l'area. I lavori in corso con scavo e la solita complicata fila di auto hanno reso ancora più complesso il deflusso veicolare.

File dalla rotonda di Squarciarelli fino ed oltre il benzinaio verso Rocca di Papa. Ovviamente il fatto non ha mancato di suscitare qualche segnalazione da parte dei residenti della zona storicamente più colpita da questo problema, ovvero Pratone. “Al Comune le feste e i dibattiti, ai cittadini solo il caos – si sfoga la signora Alessandra – tutti i giorni lo stesso problema. Oggi ci ho impiegato mezz’ora per arrivare al semaforo. Trenta minuti per uscire dal quartiere in cui abiti: non ci sono parole. Il bello è che continuano a fare case: ma per quale ragione?”. Altri messaggi sono stati dello stesso tenore.

Un problema che sembra ormai irrecuperabile a meno che non si trovino delle soluzioni alternative per la viabilità. Ma è un discorso, questo, che va a rilento rispetto alla continua urbanizzazione dell’area, ormai giunta al collasso sul piano viario.

190830 lupa3 ilmamilio

 

 


Commenti  

# specchiospecchio 2019-09-25 08:54
delle mie brame, chi è il Comune che non risponde?
I terreni percorsi dal fuoco (85% doloso), NON possono subire cambi di destinazione d'uso per 15 anni!
Sulle aree verdi colpite dal fuoco NON possono essere realizzati edifici, strutture e infrastrutture civili, industriali o commerciali per 10 anni!
Obbligo di demolizione e obbligo di riportare il vincolo nei contratti di compravendita o affitto!
Sono vietate inoltre, opere di rimboschimento pubbliche! Vietati per 10 anni pascolo e caccia!
Eletto 17: il catasto viene aggiornato ogni anno?
I terreni sono stati vincolati? I terreni sono pubblici o privati? Ha istituito il catasto incendi? Se Si, quando?
La periferia di Grottaferrata è sotto attacco dalla regione e dal comune (politicamente affini). Laterizio e bonus cubatura sono le uniche attività che trovano sempre una risposta. Alle domande dei Cittadini, non c'è mai una risposta. Maggioranza e opposizione NON rispondono!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione