Il fuso orario di Andreotti ed il grande circo Grottaferrata. La Prisco se ne va: davvero??

Pubblicato: Lunedì, 23 Settembre 2019 - Marco Caroni

andreotti luciano5 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Silenzio su Perimetrazioni e Città al Governo, le uniche comunicazioni (eppure tardive) arrivano su panem ed circenses

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La comunicazione istituzionale funziona maledettamente bene, altro che chiacchiere. Ad esempio poco fa abbiamo scoperto che Grottaferrata domani, 24 settembre, celebra niente meno che Stanlio ed Ollio: verrebbe da dire... mecalzoni!

I ritmi serratissimi della comunicazione istituzionale di Grottaferrata hanno così reso edotta la popolazione, pochi giorni orsono, della targa scoperta su palazzo Consoli in occasione dell'8 settembre. Un comunicato stampa giunto con la bellezza di 10-giorni-10 di ritardo rispetto all'effettivo svolgersi dell'evento. Vuoi mettere fare le foto, scattare le foto, "svilupparle", sceglierle, scrivere la nota stampa e - soprattutto impresa delle imprese - farla validare al sindaco in persona?

190830 lupa3 ilmamilio

Ci vuole tempo, altro che chiacchiere. E magari un bel boccale di birra che a Grottaferrata è ormai un'istituzione, immancabile.

Tutto questo per dire che, presumibilmente al più tra una settimana il Comune di Grottaferrata annuncerà che venerdì scorso (e siamo già a 3 giorni di distanza) si è dimessa l'assessora Chicca Prisco, vale a dire con la sua delega al Bilancio il componente più prezioso della Giunta. Il sindaco Andreotti probabilmente lo sapeva (e lo sapeva eccome) ma non lo ha detto a nessuno.

Oddio, magari ai suoi strettissimi fedelissimi sì.

consorzio ro.ma

Intanto, guarda un po', la notizia è filtrata e quando oggi ilmamilio.it (sempre noi) ha diffuso la notizia qualcuno deve essere caduto dalle nuvole: si è dimessa la Prisco? Ma davvero???

LEGGI Grottaferrata, la Giunta perde l'esponente principale: l’Assessore al Bilancio Prisco verso l'addio

Il sindaco Andreotti, chiaramente ben lungi ancora dal chiarire in merito alle Perimetrazioni ed ancora sul supporto alla sua maggioranza dei "duri e puri" (ma no, duri e puri lo erano tempo fa, ora sono allineatissimi!) di "Città al Governo" insomma in questi giorni ha fatto finta di nulla. Come al solito, coi suoi tempi, nascondendo la notizia - non da poco davvero - anche alla sua stessa maggioranza. Un grandissimo segreto tanto che per ilmamilio.it è stato anche complicato trovare conferme che poi, però alla fine sono arrivate.

Vuoi mettere dare notizie di peso su Stanlio ed Ollio e sui fiumi e birra (idee che poi tanto male non sono, 2000 anni fa le chiamavano "panem et circenses") piuttosto che parlare di cose noiose come le perimetrazioni, l'Urbanistica (ai cittadini probabilmente la spiegheranno i duri e puri) le dimissioni di un assessore?

Serve tempo e riflessione. Magari per scoprire che ora in Giunta c'è maledettamente bisogno di una donna. Ma si, lo cantava anche Zucchero qualche anno fa.

Probabilmente che Chicca Prisco non faccia più parte dell'Esecutivo grottaferratese i comunicatori di Palazzo Consoli lo faranno sapere tra qualche giorno. Con calma, che non c'è fretta. Dopo San Nilo e dopo la birra.

sfaccendati29 09 19

radioRomaCapitale2 ilmamilio