Lanuvio, gatti delle colonie trovati morti: esposto delle associazioni animaliste

Pubblicato: Lunedì, 23 Settembre 2019 - redazione cronaca

LANUVIO (cronaca) - Il forte sospetto dell'avvelenamento. Tre casi negli ultimi giorni. L'ultimo è agonizzante presso una clinica 

ilmamilio.it

Un altro gatto delle colonie feline del centro storico di Lanuvio è stato ritrovato agonizzante questa mattina nei pressi del parco della Rimembranza. E' stato portato presso una clinica specializzata ed è in gravissime condizioni. E' il terzo caso in pochi giorni. Gli altri due animali erano morti.

Nella città sono diverse le colonie feline nel centro storico e nei pressi della stazione ferroviaria, con diverse donne volontarie e 'gattare' a prendersene cura. In corso le indagini da parte della polizia locale e dei carabinieri avvisati dalle volontarie.

190830 lupa3 ilmamilio

Saranno svolte tutte le analisi del caso all'istituto zooprofilattico di Roma per accertarne le cause di morte. Si sospetta che sia avvenuta bocconcini e croccantini avvelenati messi da qualcuno nelle ciotole lungo la zona di Parco Rimembranza e Centro Storico, dove vivono da anni, riconosciute dalla Asl, alcune colonie feline.

Il fatto è stato condannato dal sindaco Luigi Galieti, tramite il vice sindaco Andrea Volpi, che hanno fatto sapere di aver messo le videocamere di sorveglianza del comune a disposizione. L'Associazione animalista presieduta da Tania Signoriello ha presentato una denuncia/esposto contro ignoti per uccisione di animale.

consorzio ro.ma