I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I 5 stelle: "Ciampino, abbiamo un problema: si chiama Giunta Ballico"

post ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - "Da due mesi senza Consiglio comunale. Aggressività social e zero confronto democratico"

ilmamilio.it

Dal MoVimento 5 stelle di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"I mutamenti socio-politici in atto, il quadro estremamente liquido che va delineandosi relativamente al concetto di comunità e di amministrazione del territorio, spingono il nostro gruppo a guardarsi intorno ed a rivolgere la propria attenzione, oltre che prioritariamente a Frascati, anche ad altre realtà locali i cui equilibri ed il cui governo incidono inevitabilmente sulla vivibilità dell’intero quadrante.

È per questo che dopo esserci pronunciati su Grottaferrata, interveniamo sulla situazione che affronta la città di Ciampino.

190830 lupa3 ilmamilio

D’accordo la sosta estiva, ma a Ciampino sono praticamente due mesi che non viene convocato un Consiglio Comunale. Al di là dei proclami della Sindaca Ballico, che continua a fare propaganda sui social come se fosse ancora in campagna elettorale (quando però aveva anche il megafono), la nuova Giunta comunale non sembra segnare alcun elemento di discontinuità col passato.

consorzio ro.ma

Duole davvero rilevare che, al di là di proclami ed idropulitrici (senza dimenticare il ventilatore autoacquistato), questa Sindaca ed i pochissimi Assessori dei quali si rileva traccia (gli altri non sappiamo davvero cosa stiano facendo) stanno spiccando per aggressività dialettica e pochi, pochissimi fatti. Sottrarsi peraltro al confronto in Consiglio Comunale è davvero un pessimo segnale. Chi continua – col megafono social – a promettere il cambiamento, in realtà è arroccato e fermo al palo. Altro che dialogo e democrazia.

Tra Ciampino, Grottaferrata e Frascati, i Castelli Romani sembrano proprio non passarsela bene a livello di Amministrazioni comunali.

Commenti   

0 #1 Paolo 2019-09-23 10:50
La V del MoVimento 5 stelle potete anche scriverla minuscola, visto che si sono rivelati uguali se non peggio degli altri partiti scendendo a compromessi con chi aveva ispirato il famigerato Vaffa... Ma per favore
Citazione