I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Papa Francesco ad Albano Laziale: "Grazie per questa straordinaria accoglienza" - FOTO & VIDEO

ALBANO LAZIALE (attualità) - Migliaia di fedeli presenti in centro 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Papa Francesco è arrivato ad Albano Laziale con qualche minuto di anticipo tra due ali di folla festante.

Il Pontefice, salito ai Castelli romani attraverso la via Appia Nuova, si è fermato per qualche minuto in piazza Duomo dove ha incontrato la folla e dove era atteso, tra gli altri dal vescovo Semeraro e dal sindaco Nicola Marini.

Il Papa è stato scortato dalla gendarmeria Vaticana. Presenti forze dell'ordine, associazioni di volontariato, vari gruppi di Protezioni Civile. 

consorzio ro.ma

Il Papa ha voluto salutare la folla che lo attendeva: "Grazie per questa straordinaria accoglienza", ha detto Francesco.

Quindi il Pontefice si è fermato in raccoglimento presso la Cattedrale di San Pancrazio insieme al clero diocesano: da lì il Papa si trasferisce nella vicina piazza Pia dove è prevista la Santa Messa. In piazza migliaia di fedeli per la celebrazione di Francesco. Tante le famiglie da Roma e Provincia.

La Polizia ha fermato alcuni venditori abusivi di gadget.

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA 

Sopra due momenti della diretta video

QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA

190830 lupa3 ilmamilio