I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

A Frascati si mangia e si beve in piazza: in corso la Fiera dei Sapori - VIDEO

fieraSapori4 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Grande successo per l'eventi enogastronomico giunto alla 4^ edizione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' in pieno corso di svolgimento la 4^ edizione della Fiera dei Sapori, fortunato e partecipato evento enograstronomico che con più di 30 stand disposti tra la centralissima piazza San Pietro e la Passeggiata offre agli avventori cibo e bevande da potersi gustare in piazza o semplicemente camminando.

VEDI IL VIDEO --->>>

consorzio ro.ma

Nel pomeriggio e domani ancora proposte gastronomiche a tema e con prevedibile grande afflusso di visitatori.

LEGGI A Frascati è tutto pronto per la Fiera dei Sapori: da venerdì 20 a domenica - CARTELLONE

Qualche timore per il meteo che dalle 16,30 di domani, domenica 22 settembre, in poi prevede un peggioramento con possibile pioggia.

190830 lupa3 ilmamilio

"La Condotta Slow Food di Frascati e Terre Tuscolane è lieta di poter svolgere un ruolo da protagonista in questa nuova edizione della 'Fiera dei Sapori' a Frascati - dichiara il Fiduciario della Condotta, Stefano Asaro - portando l'esperienza del progetto internazionale 'Mercati della Terra' con la vendita diretta, da parte di numerosi artigiani del cibo e testimoni delle produzioni locali. Questa non è l'unica grande novità che porteremo, poiché nel programma sono presenti anche diversi 'Laboratori', cioè momenti di assaggio e conoscenza dei prodotti enogastronomici, che si realizzeranno in alternanza con quelli della rete d'impresa Terre Ospitali, l'altra realtà organizzata e attiva nel territorio castellano, per lanciare in piena sinergia un messaggio di corretto acquisto e consumo del cibo quotidiano, locale, storico, sano e squisito. Ringraziamo la 'Fiera dei Sapori' per l'opportunità di rappresentare l'elemento innovativo e culturale, in campo alimentare e gastronomico, che con piacere e responsabilità cercheremo di svolgere al meglio".   

fieraSapori8 frascati ilmamilio 

Terre Ospitali prosegue nella propria attività di recupero delle vecchie tradizioni, nella ricerca delle eccellenze e nella loro valorizzazione e li racconta, quest’anno anche alla 'Fiera dei Sapori' partecipando con gli operatori associati e con le testimonianza nei propri laboratori.

"In questa edizione - dice il presidente della rete Maria Regina Bortolato - insieme alla Condotta Slow Food rappresentiamo il grande momento di innovazione ed evoluzione, perché nei nostri laboratori racconteremo non solo i prodotti ma anche la loro storia e la loro evoluzione nel tempo. Cercheremo di trasmettere l’orgoglio del nostro passato ma anche una tensione verso un futuro sempre più rivolto alla qualità e all’ospitalità".