Abbigliamento da lavoro: il valore aggiunto dell’azienda

Pubblicato: Venerdì, 20 Settembre 2019 - redazione attualità

barista ilmamilioROMA (attualità) - Un aspetto importante per conferire identità e riconoscibilità ad una azienda

ilmamilio.it

Specchio dell’immagine aziendale è l’abbigliamento da lavoro. Per questo una scelta di qualità ed in linea con l’identità dell’azienda è fondamentale.

L’abbigliamento professionale è alla base dell’immagine che l’azienda vuole dare di sé. Non a caso, tra i primi aspetti che contribuiscono alla costruzione di un’opinione da parte dei clienti rispetto ad un hotel, ad un ristorante o ad un bar per fare solo alcuni esempi, troviamo le divise professionali, che sono, inoltre, uno dei primi dettagli che viene notato anche perché rappresenta quell’elemento con cui più di ogni altro ci capita di venire in contatto.

Sono, infatti, i collaboratori della struttura in cui ci troviamo, che sia questa un hotel o un ristorante, che provvedono ad assistere ai nostri bisogni e a seguirci nella nostra esperienza durante la nostra permanenza.

Un abbigliamento non consono alla tipologia di struttura in cui il cliente si trova o non in linea con l’identità di brand scelta contribuirebbe, certamente, a lasciare un’opinione negativa a dispetto di quanto desiderato dall’azienda.

Come garantirsi una buona impressione aziendale

Per garantire quello che è l’obiettivo di ogni azienda che punti all’eccellenza, bisogna considerare molteplici e differenti aspetti. Ma tutto parte da una buona gestione di tutti quei dettagli che costruiscono l’identità di un brand e che puntino a costruire una buona reputazione aziendale.

Per costruire tutto ciò, gli abiti da lavoro con cui lo staff di una struttura alberghiera, di un ristorante o di un bar si presenta alla propria clientela rappresentano uno degli aspetti più importanti in assoluto. Divise da lavoro di buona fattura, che vestano bene alla persona che li indosserà e che non si rovinino in tempi troppo brevi, sono un must per qualunque settore lavorativo.

Una buona gestione aziendale implica una corretta gestione delle risorse. Per garantirsi di non incorrere in spese per divise professionali maggiorate, è essenziale provvedere ad ordinare divise da lavoro che non siano da cambiare dopo poco tempo, perché questo significherebbe per l’azienda uno sperpero delle risorse adibite all’abbigliamento professionale. Per fare in modo che ciò non avvenga è consigliabile scegliere un fornitore per l’abbigliamento da lavoro che metta la qualità dei prodotti al primo posto. Tessuti di qualità e lavorazione Made in Italy sono infatti aspetti fondamentali in grado di fare la differenza nel grado di usura in cui gli abiti da lavoro incorrono inevitabilmente. Una durata maggiore delle divise da lavoro si tradurrà dunque per l’azienda in un risparmio monetario consistente a lungo termine.

Da non sottovalutare, però, è anche la buona vestibilità delle divise da lavoro, sinonimo di qualità e aspetto fondamentale per un risultato finale ottimale nell’ambito della costruzione di una buona immagine, obiettivo dell’azienda.

Rappresentando un parametro di valutazione importante da parte della clientela, gli abiti da lavoro, è bene che rispondano ad alcuni importanti requisiti, quali: contenuto estetico, ottima vestibilità, durata garantita.

Gli aspetti essenziali nella scelta del fornitore dell’abbigliamento da lavoro

  • Made in Italy che si traduce in garanzia di qualità dei prodotti
  • Esperienza e professionalità che sono garanzia della qualità dei servizi
  • Velocità di spedizione garanzia di un servizio di qualità
  • Soddisfatti o rimborsati ad ulteriore garanzia della qualità del prodotto
  • Prezzi concorrenziali che assicurano un vantaggio nei prezzi di acquisto

Fattore da non sottovalutare è, inoltre, la quantità di scelta tra gli abiti professionali disponibili in magazzino e la disponibilità a realizzarne di personalizzati, in maniera da assicurarsi una maggiore possibilità di differenziarsi rispetto ai concorrenti del settore di riferimento.