I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

EVENTI CASTELLI - Week-end strapieno: Fiera dei Sapori a Frascati, le Ferrari, il vino a Lanuvio, Colonna, le notti bianche... - SCOPRI TUTTO

FRASCATI (eventi) - Appuntamenti anche a Grottaferrata, Santa Maria delle Mole, Velletri e Castel Gandolfo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sarà un fine settimana di straordinaria intensità quello che si apre fin da oggi ai Castelli romani. Tantissimi gli eventi in programma anche se, va detto, a guastare le feste potrebbe essere un meteo che soprattutto nella giornata di domenica promette pioggia.

LEGGI METEO – Perturbazione Atlantica sul finire del weekend. Rovesci e temporali sui Castelli

Tanti, si diceva, gli appuntamenti.

190830 lupa3 ilmamilio

Iniziamo da Frascati dove si apre oggi la 4^ edizione della Fiera dei Sapori (LEGGI A Frascati è tutto pronto per la Fiera dei Sapori: da venerdì 20 a domenica - CARTELLONE) che sarà visitabile e gustabile fino a domenica 22 settembre.

Sempre a Frascati, domenica mattina arrivano i bolidi del Club Ferrari Passione rossa: 30 equipaggi dopo la sfilata su viale Annibal Caro stazioneranno nel centro sportivo "Le Colline" (LEGGI Alle Colline di Frascati arrivano le Ferrari del Club Passione Rossa).

Sempre a proposito di Ferrari, Castel Gandolfo sfileranno le rosse d'epoca con la Cavalcade classiche che mette in mostra dei veri e propri gioielli, auto uniche (LEGGI Ferrari d'epoca, domenica la sfilata a Castel Gandolfo con la Cavalcade Classiche 2019).

consorzio ro.ma

A Colonna si celebra la Sagra dell'Uva Italia e dei prodotti tipici locali (kiwi e pesche) ma anche la Sagra delle Pincinelle, tradizionali appuntamenti settembrini in uno dei borghi castellani più piccoli e caratteristici (LEGGI Torna il settembre colonnese con la 58° Sagra dell’Uva Italia e la 25° Sagra delle Pincinelle).

A Santa Maria delle Mole sabato sera si festeggia la "Notte Bianca", con negozi aperti fino a tarda ora ed una vera e propria valanga di appuntamenti ed eventi. Appuntamento immancabile sulla via Appia Nuova (LEGGI Santa Maria delle Mole aspetta la sua "Notte Bianca". E sarà un evento stellare - TUTTI GLI ARTISTI).

Notte Bianca dei bambini, invece, nel pomeriggio di domani, sabato 21 settembre, a Grottaferrata, con diversi appuntamenti in centro per i più piccoli.

Chiusura, ma solo per l'articolo, per la 37^ edizione della Festa e dell'Uva di Lanuvio, una delle più vecchie dei Castelli romani, che coincide con la 1^ Sagra delle pappardelle al sugo di cinghiale. Si apre questo pomeriggio alle 16.

Diversi appuntamenti, sin da ieri, anche a Velletri dove si sono aperti gli eventi collegati alla Festa dell'uva e dei vini e che culmineranno col clou del prossimo fine settimana.

A Genzano, infine, stasera c'è la Notte rosa dell'Avis.

Ce n'è davvero per tutti i gusti in questo ultimo fine settimana d'estate.

radioRomaCapitale2 ilmamilio