I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Perturbazione Atlantica sul finire del weekend. Rovesci e temporali sui Castelli

temporale4 ilmamilioFRASCATI (meteo) - Già ieri problemi su tutto il comprensorio: è l'inizio dell'autunno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nella giornata di ieri locali nubifragi, accompagnati da colpi di vento, hanno colpito i comuni dei Castelli, creando qualche disagio ed allagamento. Il passaggio del fronte freddo ha generato la formazione di strutture temporalesche intense localizzate soprattutto sui settori interni con molta attività elettrica. Nel corso del weekend si avrà una tregua tra la giornata odierna 20 e sabato 21 settembre con maggiori schiarite e assenza di precipitazioni. Da domenica nuovo peggioramento legato ad una perturbazione Atlantica che porterà rovesci o temporali diffusi su tutto il paese.

consorzio ro.ma

Previsioni meteo weekend sui Castelli.

Venerdì 20 settembre: cieli irregolarmente nuvolosi al mattino sul comparto romano ed Albano ma con bassa probabilità di precipitazioni. Schiarite nel corso della giornata con temperature in diminuzione specie nei valori massimi comprese tra i +18/25°C. Venti deboli o moderati nord-orientali.

190830 lupa3 ilmamilio

Sabato 21 settembre: al mattino cielo sereno o poco nuvoloso con clima fresco. Nel corso del pomeriggio graduale aumento delle nubi medio-alte stratificate a partire dai settori costieri in estensione all’entroterra romano. Tra la sera e la notte cieli generalmente molto nuvolosi con possibilità di locali piovaschi. Temperature in diminuzione nei valori minimi compresi tra +12/18°C.

Domenica 22 settembre: generalmente instabile specie al mattino con possibilità di rovesci a carattere temporalesco a tratti intensi. Temperature in aumento nei valori minimi. Ventilazione debole o moderata sud-orientale.

Gianluca Caucci, meteorologo

radioRomaCapitale2 ilmamilio