Grottaferrata, l’ex sindaco Nicola Liberati entra in ‘Italia Viva’. In città i primi spostamenti verso Renzi

Pubblicato: Giovedì, 19 Settembre 2019 - Redazione 1

GROTTAFERRATA (attualità) – La novità politica inevitabilmente porterà delle novità anche sul quadro politico locale

ilmamilio.it

Italia Viva, la nuova formazione politica di Matteo Renzi, a Grottaferrata ha una prima adesione ufficiale: è quella dell’ex sindaco e consigliere provinciale Nicola Liberati.

Liberati in questi giorni sarà alla 'Leopolda', assieme ad altri aderenti della città  e dei Castelli Romani, per iniziare un percorso che a quanto pare porterà alla nascita di un primo nucleo politico di marca renziana sul territorio.

Nei prossimi giorni Liberati avrà modo di spiegare i motivi, sopratutto, che lo hanno indotto a lasciare il Partito Democratico.

Sono i primi movimenti all’interno della cittadina criptense (già si parla di un consigliere comunale in procinto di far parte del progetto, ma se ne saprà di più prossimamente). Non è possibile comprendere ancora quanto sarà ampio questa area in composizione e quali effetti avrà. Per ora si registra la novità. Liberati avrà probabilmente un ruolo di 'garante', al fine di costituire un primo circolo di persone, tra giovani, cittadini interessati alla scelta di campo renziana ed esponenti politici grottaferratesi, orientate al più concreto radicamento di questa forza politica che anche in altre realtà delle colline romane sta già assorbendo consiglieri comunali e persino sindaci.

 

190830 lupa3 ilmamilio
consorzio ro.ma