I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Velletri, inizia La Festa dell’Uva e dei Vini con il convegno “Formazione e Innovazione”

VELLETRI (eventi) - la Festa dell'Uva e dei Vini durerà dal 19 al 29 settembre

ilmamilio.it 

L’89^ Festa dell’Uva, dei Vini e del Territorio parte oggi, giovedì 19 settembre, con il convegno “Formazione e Innovazione – Strumenti per una Filiera vitivinicola sostenibile”. L’iniziativa si terrà alle ore 16.30 presso la Casa delle Culture e della Musica.

Il consigliere comunale delegato alla Festa dell’Uva e all’Agricoltura, Mauro Leoni, ha commentato: “Oggi parte l'89^ Festa dell'Uva e dei Vini. Apriamo la manifestazione con un convegno che, per presenze e qualità dei contenuti, ne denota da subito l'atto d indirizzo. La nostra città ha bisogno di qualità, noi ci stiamo provando”.

A fare gli onori di casa il sindaco Orlando Pocci; il consigliere comunale delegato all’Agricoltura, Mauro Leoni. Prenderanno parte Emanuela Angelone, geologo del Parco dei Castelli Romani; Angela Maglione, delegata FISAR Roma e Castelli Romani; Carlo Hausmann, direttore generale Agro Camera Roma; Sandro Bologna, presidente associazione Velletri2030; Riccardo Velasco, direttore CREA Viticoltura Enologia; Eugenio Dibennardo, dirigente scolastico IIS Cesare Battisti; Giovanni Pica e Giorgio Casadei del centro dimostrativo vitivinicolo ARSIAL; Fabio Genchi, dirigente dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio.

190830 lupa3 ilmamilio
consorzio ro.ma