I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, il 14 Settembre convegno dell'Associazione Culturale San Nilo

GROTTAFERRATA (eventi) - Presso la Sala Polifunzionale della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale 

ilmamilio.it

Giovedì 14 Settembre, alle ore 17,30, l'Associazione Culturale San Nilo incontrerà la dott.ssa Valeria Beolchini, il dott. Gianluca Mandatori e il dott. Jacopo Russo, autorevoli ricercatori, sul tema le "Attività produttive e vie commerciali nell'area dei Colli Albani in epoca medioevale. Il ruolo delle Abbazie e dei Monasteri. Un progetto di ricerca in corso". 

I tre studiosi illustreranno le linee guida e le finalità del progetto che hanno elaborato e le ricerche che stanno conducendo, così strettamente legate al nostro territorio e alla sua storia.

Con l'occasione, distribuiremo agli intervenuti la brochure con il programma 2017-2018 dell'Associazione.

L'evento avrà luogo nella Sala Polifunzionale della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata (la Sala Conferenze interna alla Biblioteca Statale) ed è da noi organizzato nell'ambito del Settembre Grottaferratese, promosso e coordinato dal Comune in onore di S. Nilo, Fondatore dell'Abbazia e Patrono di Grottaferrata.