I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il movimento di Renzi si chiamerà 'Italia Viva'. Con lui 25 deputati e 15 senatori

Immagine correlataSvelato a 'Porta a Porta' il nome della nuova organizzazione politica

ilmamilio.it

Il nome del movimento di Matteo Renzi si chiamerà 'Italia Viva'". L'annuncio è stato dato nel corso della registrazione dell'anteprima di Porta a Porta.

L'ex Presidente del Consiglio ha anche affermato che per sette anni ha cercato giorno dopo giorno, di dedicare al partito la sua esperienza politica, ma ha compreso che litigi, polemiche, divisioni erano ormai all'ordine del giorno. "Il partito novecentesco non funziona più - ha aggiunto - c'e' bisogno di una cosa nuova, allegra e divertente".

Con lui ci saranno 25 deputati e 15 senatori. Peseranno negli equilibri del nuovo governo.

Varie le reazioni nel partito. Per Delrio "le divisioni non hanno mai portato al rafforzamento del centrosinistra". Il premier Conte ha invece espresso "perplessità" per la "singolare scelta dei tempi".

Anche nel campo renziano la scelta fa discutere. I #Senzadime, movimento che si e' formato attorno alla corrente dem capitanata da Roberto Giachetti e Anna Ascani, si interrogano sulla scissione innescata da Matteo Renzi, tanto da organizzare un'assemblea a Milano dal titolo: "Pd: il futuro passa da qui, la scissione senza di me".

Leggi anche:  Matteo Renzi lascia il PD: “Manca una visione”. Si porta via una trentina di parlamentari

190830 lupa3 ilmamilio


consorzio ro.ma