Scontro tra furgoni sulla Cisternense Mediana: ferite tre persone

Pubblicato: Martedì, 17 Settembre 2019 - redazione cronaca

incidente furgoni lanuvio ilmamilioLANUVIO (cronaca) - Uno dei due mezzi ha sbandato invadendo la corsia opposta

ilmamilio.it

Un grave incidente stradale si è verificato su via Cisternense Mediana intorno alle 9.30 di questa mattina, tra due furgoni da lavoro. Uno guidato da un giovane rom di 21 anni, che procedeva in direzione Cisterna di Latina, l'altro con due fratelli meccanici a bordo, di 39 e 43 anni.

consorzio ro.ma

Il furgone Fiat Iveco guidato dal giovane rom secondo alcune testimonianze avrebbe perso il controllo del mezzo sbandando sulla corsia opposta dove proveniva in direzione Nettunense l'altro furgone Daily Fiat con a bordo i due meccanici che andavano a soccorrere un camion guasto.

L'impatto è stato tremendo, il mezzo con i due meccanici di Cisterna di Latina, dopo lo scontro è finito in una scarpata profonda qualche metro, si sono feriti seriamente e sono stati trasportati con vari traumi alla testa e sul corpo all'ospedale Città di Aprilia, da due ambulanze, mentre il ragazzo rom del campo nomadi di Tor Cervara Roma è stato trasportato dal 118 al nuovo ospedale dei Castelli Romani ad Ariccia.

190830 lupa3 ilmamilio

Sul posto per i rilievi sono giunti immediatamente gli agenti della polizia locale di Lanuvio, che hanno chiuso la strada a senso unico alternato e svolto i rilievi dell'incidente, sono stati disposti anche gli esami dell'alcol e drug test sui conducenti dei due mezzi. Forse una distazione o un colpo di sonno alla base del violento schianto, da parte del 21enne rom che trasportava ferro vecchio e materiale di scarto da scaricare probabilmente in un terreno a Cisterna di Latina.

La strada è stata riaperta alle 12 dopo la pulizia dei detriti stradali sulla carreggiata.