I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Compatri, D'Acuti: "Corde tagliate al parco giochi. Un gesto per fare del male"

MONTE COMPATRI (attualità) - Il sindaco: "Non lo considero un atto vandalico"

ilmamilio.it

Al parco giochi di Viale Busnago, a Monte Compatri, le corde utilizzate dai bambini sono state ritrovate tagliate. Il sindaco Fabio D'Acuti ha denunciato pubblicamente la vicenda, chiarendo che a suo modo di vedere non è un semplice atto vandalico, ma qualcosa di ben più grave.

190830 lupa3 ilmamilio

"Perché tagliere le corde, usate dai bambini, dai più piccoli, dai nostri figli, nipoti, fratellini per giocare nell'area dedicata di viale Busnago, non è un episodio disdicevole- scrive - significa essere pronti a fare del male. A chi è indifeso e si sente sicuro. Ho visto cavi elettrici tagliati, quadri enel distrutti, palizzate di legno o auto vandalizzate e panchine rotte. Ma questo è troppo: questo non è un atto vandalico, non è una ragazzata ma è consapevolezza di essere pronto/i a fare del male".

"A te o a voi, autore/i di questo scempio: e se quelle corde si fossero rotte mentre erano usate? Pensa, pensateci. E provate a esplorare il senso di vergogna".consorzio ro.ma