I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, manifestazione con i cani da salvataggio e di ricerca nelle calamità naturali

Lanuvio (attualità) - Tanti i presenti 
 
ilmamilio.it
 
Le guardie zoofile di Accademia Kronos Sezione Albano Laziale insieme alla C.R.I. Sez. Comuni dell’Appia , al Comune di Lanuvio e ASL Servizio Veterinario RM6,  hanno organizzato una importante manifestazione che si è svolta a Lanuvio presso il Parco storico Sforza Cesarini.
 
L'evento aveva come oggetto una raccolta fondi per finanziare un centro cinofilo per addestramento di cani in caso di calamità naturali, per un supporto sociale con addestramento per pet therapy e raccolta adesioni per una campagna di microchippatura gratuita dei nostri amici cani. Alla presenza del sindaco di Lanuvio Luigi Galieti, degli assessori Valeria Viglieti e Lucia Vartuli era presente il dirigente del dipartimento veterinario della Asl Roma 6 Gaetano Saporito e la squadra di guardie zoofile con il fantastico cane Ettore con tanto di pettorina , condotto dall'addestratore Massimo D’Eramo .
 
La manifestazione ha avuto un successo inaspettato con presenza di molti cittadini di Lanuvio e dei Castelli Romani. Accademia Kronos presente con due stand,  ha dato risposte a tutti i presenti sia sotto l’aspetto puramente gestionale degli animali che legislativo. Inoltre, con molti poster, ha sensibilizzato i presenti sul rispetto ambientale con il progetto: “Io faccio la mia parte” .
190830 lupa3 ilmamilio
consorzio ro.ma