I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio Catone, primo giorno di scuola senza intoppi. Pulcini: "Lavoro ben fatto"

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - C'era attesa per le nuove aule create per l'indisponibilità del plesso di piazza Borghese

ilmamilio.it

Primo giorno di scuola anche per i bambini e ragazzi delle comunali di Monte Porzio Catone.

C'era grande attesa dopo il lavoro estivo per trovare spazio alle aule "sfrattate" da piazza Borghese dove, come noto, il plesso sarà nei prossimi mesi oggetto di un intervento di miglioramento sismismo.

190830 lupa3 ilmamilio

"Sì è andata bene - dice stanco ma soddisfatto il sindaco Massimo Pulcini -. Oggi sono passato per un saluto insieme alla dirigente scolastico per augurare un buon anno scolastico a tutti: i ragazzi, i docenti, il personale".

"C'è soddisfazione e sollievo per le nuove aule. Come viabilità bisogna mantenere alta l'attenzione ma la polizia locale ha svolto un buon lavoro. Anche il servizio pre scuola e la flessibilità dell'orario di ingresso hanno aiutato a diminuire il più possibile i disagi. Continueremo a monitorare la situazione nei prossimi giorni ma insomma mi sembra che le cose stiano andando piuttosto bene", conclude il sindaco.

consorzio ro.ma