Selfie con bicicletta appoggiata sulla scritta Frascati-itacsarF destinata a traslocare

Pubblicato: Lunedì, 11 Settembre 2017 - redazione attualità

bici scrittaFRASCATI (attualità) - L'installazione di piazza Marconi piace sempre di più a ragazzi, turisti e sportivi. Eppure...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' a quanto pare destinata a traslocare altrove sulla scorta di un'onda politico-emotiva che per la verità - anche a vedere un recente sondaggio lanciato dalla nostra testata - si sta esaurendo.

Sta di fatto che la grande scritta verde di piazza Marconi, contestatissima due anni fa quando venne posizionata sul nuovo marciapiede creato in fase di restyling della piazza, continua a piacere.

ioLeggo1

Non solo ai ragazzi ed ai turisti che di fronte alla scritta, con la sontuosa Villa Aldobrandini sullo sfondo, scattano foto e selfie, ma a quanto pare - a vedere la foto - anche agli sportivi.

Lo scatto è stato rubato sabato mattina: un ciclista giunto a piazza Marconi ha deciso di issare la propria mountain-bike sulla scritta e, piazzatosi di fronte, di farsi immortalare da un passante. Come detto, il gradimento dell'installazione di piazza Marconi sembra essere cresciuto nel corso di questi quasi due anni. Nel 2015 una netta maggioranza di coloro che parteciparono al sondaggio (circa il 62%) dichiarò brutta la scritta e soprattutto inadatta la collocazione nella grande piazza frascatana. Un comitato di "grandi saggi" organizzò anche una raccolta firme che ottenne circa 800 adesioni e che venne - inutilmente all'epoca - consegnata al sindaco Alessandro Spalletta.

Il sondaggio lanciato nelle scorse settimane sul gruppo Facebook "Frascati news" ha invece evidenziato che quasi un votante su 2 gradisca la scritta per dove è stata posizionata.

Insomma: ci sono evidentemente altre urgenze ed altre cose da fare a Frascati.

 


Commenti  

# Andrea 2017-09-12 00:02
...premesso che a me la scritta piace...ma se il risultato della consultazione e "quasi uno su due" significa che non piace a circa al 60% degli intervistati.... insomma... non e cambiato nulla!!! :lol:

risposta della redazione: no, quello era il dato del 2015. Il dato di oggi è circa il 51%, pur nel ristretto campione di votanti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione