La notte di bianca di Ciampino quest'anno si rischia con dolcetto o scherzetto

Pubblicato: Lunedì, 16 Settembre 2019 - redazione attualità

CIAMPINO (attualità) - L'appuntamento di fine estate diventa quello di metà autunno?

ilmamilio.it

È del 3 settembre la pubblicazione sul sito del Comune di Ciampino del bando per la presentazione di progetti per la “Notte Bianca 2019”, manifestazione che negli scorsi anni ha attirato a Ciampino migliaia di persone dai Castelli e da Roma.

La manifestazione veniva svolta solitamente l’ultimo week-end di settembre, quando le giornate sono ancora belle e si può passeggiare la sera senza sentire freddo, ma al massimo con un giacchetto o una felpa.

190830 lupa3 ilmamilio

Quest’anno ancora non si conosce la data delle celebrazioni dell’evento, ma secondo i rumors potrebbe essere il 19 ottobre o addirittura il weekend della celebrazione di “tutti i Santi”, dal 1 al 3 novembre, in concomitanza con Halloween. Certo resta difficile immaginare esibizioni di danza o di karate all’aperto da parte dei bambini delle associazioni sportive comunali, come avvenuto negli scorsi anni, in una giornata di novembre.

Tuttavia si sa ben poco di come si svolgerà questa festa perché non è ancora disponibile un programma e sappiamo che le tempistiche anche per ricevere le autorizzazioni da parte delle prefetture sono abbastanza lunghe.

consorzio ro.ma

Certamente per le nuove segreterie si tratta di una novità e organizzare una manifestazione come la “notte bianca” non è affatto facile. Un ruolo importante è svolto dalle Associazioni dei commercianti del territorio, che hanno tutto l’interesse a che la festa riesca bene e che abbia ampia partecipazione, e sembra che proprio i commercianti propendano per la data del 19 ottobre.

Nulla ancora di ufficiale, attendiamo nuovi sviluppi e la locandina ufficiale per saperne di più.

D’altra parte per i prossimi week-end di settembre e ottobre sono previste sagre e feste nei comuni dei Castelli e distorni, pertanto non ci annoieremo.

A Ciampino doveva essere un evento di fine estate e rischia di diventare invece una cosa da metà autunno.

Foto d'archivio