Rocca di Papa, successo per 'Ritorno al FuturRoc'. Apprezzato il 'Silent Party'

Pubblicato: Lunedì, 16 Settembre 2019 - redazione attualità
ROCCA DI PAPA (eventi) - Sabato teatro, musica e la novità al Belvedere
 
ilmamilio.it
 
Il 14 settembre a Rocca di Papa si è celebrato “Ritorno al futuroc”, un evento che ha coinvolto tutti i roccheggiani per l’impegno nel crearlo e per l’entusiasmo nel viverlo.
 
Un evento caratterizzato da un viaggio nel tempo, toccando le epoche mito dei secoli scorsi, per arrivare al futuro, quello del “silent party”, a Belvedere. In un’atmosfera allegra e spensierata, circa duecento persone si sono date appuntamento, per indossare una cuffia e iniziare a ballare al ritmo di tre genere diversi, in una unica location, sul tetto di Roma.
190830 lupa3 ilmamilio
 
“E’ stata una serata magnifica – afferma Simona Cotichini di ‘UnaDonnaVale’, associazione promotrice dell’inizaitiva - Per la prima volta, ai Castelli Romani, l’esperienza del “silent party”, un’esperienza di condivisione, di unione. Un’esperienza che ci ha reso ancora più solidi nella convinzione  che con la passione e con un pizzico di sana e orgogliosa follia, si possono creare eventi che ci danno la misura di quanto ancora tanto umana sia questa società. Ringraziamo di cuore, per l’impegno messo a disposizione per la riuscita della serata, il Corpo della Polizia Locale, onnipresente e paziente; la Protezione Civile Procico e l’Asa, instancabili; la locale stazione dei Carabinieri. Ringraziamo ancora di cuore tutti quelli che, con noi, credono nel futuro sano di Rocca di Papa”.
consorzio ro.ma
Anche la società di calcio Canarini Rocca di Papa ha voluto fare un plauso all’evento: “ UnaDonnaVale si sta ritagliando sempre più uno spazio importante all’interno del territorio a tutela delle donne, dei bambini e delle famiglie – afferma il presidente Antonio Gentili - anche i Canarini Rocca di Papa, società di calcio, sosterranno sempre questo tipo di sensibilità con entusiasmo. Tra la società sportiva e l’associazione sociale è nato infatti una collaborazione attiva che si è palesata anche durante la presentazione della stagione della ‘Gialla’. Un dialogo che partendo dall’educazione verso i valori positivi della società e dello sport si sta espandendo verso forme di impegno nei confronti dei soggetti in difficoltà e verso la sensibilizzazione per una convivenza civile piena e consapevole. Il Silent Party è la dimostrazione che si possono organizzare eventi nuovi e attirare ragazzi in modo sano e consapevole. Un applauso".

 

  •