Frascati: con l'inizio delle scuole riparte il Progetto "Scuole Sicure", ideato dalla Questura di Roma

Pubblicato: Sabato, 14 Settembre 2019 - redazione attualità
  • Risultati immagini per scuole sicure mamilioFRASCATI (attualità) - Ogni incontro con le scuole del territorio prevede riunioni con studenti, genitori e docenti nel corso del quale vengono trattati e approfonditi temi quali bullismo, cyberbullismo, violenza di genere, sostanze stupefacenti, occupazioni scolastiche.
    ilmamilio.it
    Riprendono con l'inizio dell'Anno Scolastico gli incontri a scuola con la Polizia di Stato sul territorio dei Castelli Romani. Il primo di questo genere è stato l' incontro di stamattina a Villa Cavalletti a Grottaferrata, che è terminato con circa 300 tra genitori e studenti delle classi dei primi anni dell'Istituto Superiore Pantaleoni di Frascati diretto dalla dirigente scolastica Marilena Ciprani.
     190830 lupa3 ilmamilio
    Nel corso dell'evento i commissari di Polizia di Frascati, Pina Formisano ed Emanuela Surace, referenti del  Progetto "Scuole Sicure" della Questura di Roma, fortemente voluto e sostenuto dal Questore di Roma Carmine Esposito, hanno interagito a lungo con i presenti.
    consorzio ro.ma
    Ogni incontro con le scuole del territorio prevede riunioni con studenti, genitori e docenti nel corso del quale vengono trattati e approfonditi temi quali bullismo, cyberbullismo, violenza di genere, sostanze stupefacenti , occupazioni scolastiche. Temi questi riguardanti il rispetto della legalità e il delicato mondo adolescenziale.
    Grande interesse ed apprezzamento è stato mostrato da tutti i presenti, alunni, professori e genitori, nei riguardi del personale della Polizia di Stato del commissariato di Frascati, diretto dal vice questore Irene di Emidio.