Ciampino, Rose (DiC): "La palestra di via Gorizia è l'ennesimo spazio di socialità perso, dov'è il cambiamento?"

Pubblicato: Venerdì, 13 Settembre 2019 - redazione politica

Risultati immagini per rose ciampinoCiampino (politica) - La riflessione del consigliere di minoranza

ilmamilio.it 

"Ciampino viene privata ancora una volta di uno spazio pubblico", a dichiararlo in una nota è Dario Rose, Consigliere comunale della coalizione Diritti in Comune a Ciampino.

"La palestra di Via Gorizia, che già da diverso tempo non era piú agibile al pubblico, in stato di abbandono e degrado, ed è diventata magazzino del Comune, è stata definitivamente sottratta alla disponibilità dei cittadini con una delibera di Giunta. Non solo a rimetterci sono gli studenti di Via Due Giugno che in tempo indefinito dovranno continuare ad usufruire del palazzetto dello sport, raggiungibile solo in scuolabus, ma l'intera comunità. A partire dalle tante associazioni sportive del territorio che non riescono a trovare spazi per svolgere le loro attività, visto il sovraffollamento delle strutture sportive e l'assenza allarmante di spazi di condivisione".

190830 lupa3 ilmamilio

"Che il benessere, in termini di salute e socialità, delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi non sia una priorità di questa amministrazione è evidenziato da queste scelte. Al di là dei proclami - conclude il Consigliere di Diritti in Comune - restano i fatti, caratterizzati dalla continuità con il passato e le attuali decisioni, che produrranno una sempre maggiore desertificazione sociale, attraverso la continua diminuzione di spazi pubblici e fruibili in questa città".

 

consorzio ro.ma

 
sfaccedati190910 ilmamilio