I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nemi, domenica nella Chiesa del Santissimo Crocifisso cerimonia per la sistemazione della struttura

NEMI (attualità) - Presente il vescovo Marcello Semeraro

ilmamilio.it

Domenica pomeriggio alle 18, presso la storica chiesa del Santissimo Crocifisso di Nemi, si terrà la cerimonia di fine lavori di sistemazione della struttura. Presenti il vescovo di Albano Marcello Semeraro e del vescovo indiano M.P. Moses Prak Kash, amico storico del parroco di Nemi padre Vincenzo Pennella, che ha servito molti anni in India come missionario.

La chiesa del Santissimo Crocifisso ospita nel santuario l'omonimo Crocifisso realizzato da San Vincenzo da Bassiano, francescano e artista, che ha costruito solo 8 esemplari del genere, che sono in alcune chiese del Lazio.

Quello di Nemi, è tra i più grandi e rinomati, e quest'anno ha compiuto 350 anni. Per questa occasione sono state organizzate diverse iniziative nel paesino delle fragole. 

190830 lupa3 ilmamilio

 

consorzio ro.ma 
sfaccedati190910 ilmamilio