Maltempo, Albano Laziale: garage sott'acqua a Pavona. Ancora problemi sulla tangenziale

Pubblicato: Domenica, 10 Settembre 2017 - redazione cronaca

palestra deSantis sottacquaALBANO LAZIALE (cronaca) - L'aggiornamento della situazione dopo le precipitazioni di questa mattina

ilmamilio.it

Sono state ore difficilissime anche per Albano Laziale alle prese, come gli altri territori, con la bomba d'acqua di questa mattina.

L'immagine pubblicata qui a fianco si riferisce agli allagamenti di via Santa Maria in Fornarola a Pavona: sul posto per lo svuotamento di garage e cantine la protezione civile.

mamilio promo

Intanto migliora la situazione della via Appia Nuova anche se permangono i disagi. Poco fa il sindaco Nicola Marini ha diramato un nuovo aggiornamento.

«Gradatamente - dice il sindaco - sono in via di risoluzione le principali situazioni di criticità, grazie al lavoro di tre squadre di emergenza, in particolare quelle riguardanti allagamenti e tombini fuori dalla loro sede. Il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) è tutt’ora riunito per monitorare, congiuntamente al Comando della Polizia Locale e alla Protezione Civile Comunale, le problematiche ancora presenti. Gli operai di Astral sono a lavoro sulla Tangenziale. Per il momento è tornato percorribile solo il tratto Vascarelle – Appia direzione Roma. Sul resto del territorio non sono presenti ulteriori criticità, tranne l’interruzione parziale di Via delle Viti (zona Cancelliera), dovuta al cedimento di un muro privato. Ulteriori aggiornamenti potranno essere consultati  alla voce “Allerta Meteo” sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale».