I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, il gruppo storico 'Phoenix Lanuvium' ad Isernia per l'evento AESERNINORUM

LANUVIO - Durante questo fine settimana, il gruppo storico Phoenix Lanuvium, porterà l'identità storica lanuvina in Molise. 

"Cercheremo di dare valore aggiunto con spessore e qualità al nostro grande patrimonio socio-archeologico - afferma Fabiana Martelli - imbandiremo i nostri tavoli con tutte le nostre ricostruzioni, frutto di un attento e costante studio che esporremo a grandi e piccini con interessanti laboratori didattici".

"Sarà un evento - aggiunge - tutto da scoprire perché Aeserninorum, manifestazione organizzata da 'ISERNIA ARCHEOLOGIA E CULTURA', patrocinata dal comune di Isernia, rientra negli eventi del ricco programma promosso dall'amministrazione comunale, assessorato cultura, turismo e spettacolo".

"All'evento sono legati altri appuntamenti: Sapere & Sapori, a cura di Molisanissimo, che proporranno una due giorni di enogastronomia con prodotti di eccellenza del Molise; la Transiberiana d'Italia, che porterà in città circa circa mille turisti e la cultura di Lanuvio - conclude -  sarà ben rappresentata dal nostro gruppo di 4 donne".

 

consorzio ro.ma 
  • 190830 lupa3 ilmamilio