Albano Laziale, Cittadini per il M5S: "Quartiere Miramare, cementificazione in arrivo"

Pubblicato: Giovedì, 12 Settembre 2019 - redazione politica

ALBANO LAZIALE (politica) - Il movimento punta il dito sulla delibera di consiglio

ilmamilio.it - nota stampa

Dai 'Cittadini per il M5S di Albano Laziale' riceviamo e pubblichiamo:

"Con delibera di consiglio n. 49 del 2018 la maggioranza ha votato a favore dell'ennesima colata di cemento nel comune di Albano. Infatti, a fronte della costruzione di una struttura sportiva coperta pubblica tra Via Olivella e Via Lombardi di cui certo non ne sentivamo il bisogno, il privato costruirà un edificio commerciale nel quartiere Miramare e un complesso residenziale di oltre 10 mila metri cubi a Via Abetonia.

In particolare l'edificio commerciale verrà realizzato tra Via Donizetti e Via Quarto Grotte sul terreno (incolto) adiacente al Tribunale. Verranno realizzati un parcheggio interrato di 900 mq, un supermercato di 726 mq, due laboratori,uno spogliatoio e una zona di carico e scarico per un totale di oltre 1800 mq.

La popolazione di Albano e del quartiere Miramare hanno veramente bisogno di un altro supermercato? È stato considerato che la via viabilità sarà stravolta dal transito continuo di mezzi pesanti?

È stato valutato che nella zona a breve dovranno cominciare i lavori della seconda isola ecologica con il relativo impianto di trattamento dell'umido?"

consorzio ro.ma 
  • 190830 lupa3 ilmamilio