I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Marino, Luca Fatiga (Under 15): “Alla DF Academy insegniamo la mentalità per giocare a calcio”

MARINO (calcio) - il tecnico dell'Under 15 parla della stagione alle porte

ilmamilio.it

Stagione al via per gli Under 15 della DF Academy di Santa Maria delle Mole. A fare il punto della situazione ci ha pensato il tecnico Luca Fatiga.

“Sappiamo tutti che quello Under 15 è un gruppo composto da ragazzi di qualità, basta vedere l’importante risultato conquistato la scorsa stagione – ha esordito l’allenatore della società affiliata con l’Atalanta - Le sensazioni sono senza dubbio positive: i ragazzi si sono dimostrati subito disponibili, tutti, dai vecchi ai nuovi. In ritiro si sono comportati da piccoli professionisti, hanno lavorato, si sono divertiti senza mai esagerare sfociando nella maleducazione. Mi ha fatto piacere vedere che si sentono coinvolti anche coloro i quali hanno trovato meno spazio la scorsa stagione: il miglior modo per crescere sta proprio nel vedere che tutti si sentano sempre partecipi.

Il tecnico Luca Fatiga ha poi parlato di obiettivi: “Capitolo aspettative: tutti sanno che questa società ha come primo obiettivo giocare bene al calcio, tramite il gioco devono arrivare i risultati, che nell’agonistica fanno la differenza. È inutile nascondersi dietro un dito: vogliamo giocare a calcio, vincere imponendo un certo tipo di mentalità. Mi aspetto di vedere in campo giocatori che riflettono, in grado di cambiare la giocata in base alla situazione, ragazzi in grado di adattarsi ai diversi stimoli esterni. Mi aspetto una crescita tecnica, di vedere che la gestione della palla sia sempre di alta qualità a prescindere da avversario, componente atmosferica o campo. E spero che i ragazzi a fine anno possano dire di aver vissuto un’esperienza divertente e formativa”.

      

consorzio ro.ma 
  • 190830 lupa3 ilmamilio