I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castelli Romani, avversità atmosferiche: presto un tavolo di confronto tra Marini (Anci) e Renna (Anbi)

 

ALBANO LAZIALE (attualità) -  Al fine di programmare una riunione con i sindaci del comprensorio di competenza del consorzio di Pratica.

ilmamilio.it

In relazione alle avversità atmosferiche che si sono registrate nei giorni scorsi, in special modo nei comuni dei Castelli, il direttore generale del Consorzio di bonifica Pratica di Mare, Andrea Renna, si è confrontato con il sindaco di Albano, Nicola Marini, anche presidente Anci Lazio (Associazione nazionale comuni italiani) al fine di programmare una riunione con i sindaci del comprensorio di competenza del consorzio di Pratica. “Ringrazio il sindaco Marini per l’immediata disponibilità e la condivisione sulla necessità di programmare una apposita riunione” ha detto Andrea Renna, in qualità anche di direttore di Anbi Lazio, Associazione nazionale dei Consorzi di bonifica.

“Nei prossimi giorni – aggiunge Renna – a firma congiunta Anci Lazio e Anbi Lazio programmeremo l’incontro che sarà utile per verificare nuovi percorsi mediante i quali porre in essere tutto quanto nelle possibilità degli enti per la salvaguardia idrogeologica ed ambientale di un territorio importante e allo stesso modo delicato”.

“Ringrazio il direttore del Consorzio, Andrea Renna – ha detto Marini – per la sensibilità dimostrata e sono certo che la riunione sarà utile per meglio affrontare tematiche che senza una adeguata prevenzione, come hanno già purtroppo, in diverse occasioni, dimostrato i fatti, rischiano di arrecare seri e urgenti danni al territorio oltre che problemi alla stessa incolumità dei cittadini”.

190830 lupa3 ilmamilio

sfaccedati190910 ilmamilio

 

consorzio ro.ma