Maltempo, emergenza a Castel Gandolfo: crolla un muro sull'Appia nuova. Paura in strada

Pubblicato: Domenica, 10 Settembre 2017 - redazione cronaca

muro crollato castelloCASTEL GANDOLFO  (cronaca) - Danni anche a via dei Pescatori, sul lungolago. Bavaro: "Prudenza nell'uscire di casa"

ilmamilio.it

E' tra i Comuni che stanno finora pagando il dazio più alto al maltempo. A Castel Gandolfo è una vera emergenza quella che si sta attraversando in queste ore convulse: ed il peggio potrebbe ancora venire.

"A seguito delle torrenziali piogge delle ultime ore, si sono verificate, sul nostro territorio, alcune situazioni di estrema criticità", fa sapere il vice sindaco Cristiano Bavaro. "Insieme alla Protezione civile, ai Carabinieri, alla Polizia di Stato e alla Polizia locale, stiamo operando per mettere in sicurezza le zone più colpite​ tra le quali vi segnalo:

- Via Appia Nuova altezza incrocio con Via Ercolano, è franata una porzione di muro occupando la carreggiata in direzione Roma. La situazione sta rientrando con la rimozione dei detriti ed il transennamento del perimetro.

- Via dei Pescatori all'altezza del Castelletto si è verificato uno smottamento di fango e detriti che hanno invaso la carreggiata. Al momento la strada è chiusa e stiamo operando per rimuovere i detriti.

Invito tutti i cittadini alla prudenza e ringrazio anticipatamente, la Protezione civile, l'Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia locale per il loro prezioso contributo".