Maltempo, Frascati: via Cisternole come un lago. Auto in panne e viabilità in tilt

Pubblicato: Domenica, 10 Settembre 2017 - redazione cronaca

viaCisternole maltempo1FRASCATI (cronaca) - Notevoli disagi nella periferia cittadina e non solo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La bomba d'acqua che ha colpito questa mattina il comprensorio castellano creando danni e enormi difficoltà (LEGGI l'articolo) ha trasformato le strade cittadine in torrenti in piena.

Nella periferia tuscolana, via Cisternole proprio all'altezza della rotatoria d'incrocio con via Livio Gratton si è trasformata in un vero e proprio lago. Molte le auto che, alimentate a benzina, hanno tentato di guardare l'acqua senza accorgersi dell'effettiva altezza del tratto di strada allagato e sono rimaste in panne.

mamilio promo

Terminata la pioggia alcuni automibilisti hanno preferito lasciare sul posto la propria macchina mentre altri si sono fatti aiutare da amici e parenti che, cavetti al seguito, hanno cercato ti far ripartire le auto.

viaCisterole maltempo2bretella auto

Numerosi gli interventi eseguiti nel corso della mattinta dalla protezione civile, dai vigili del fuoco e dalla polizia locale su tutto il territorio comunale. L'allerta resta molto alta anche per le prossime ore. I volontari hanno eseguito diversi svuotamenti di cantine e locali seminterrati anche nella zona di Cocciano.