I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, l’Amministrazione esclude la riapertura della discarica di Roncigliano

ALBANO (attualità) - la nota dell'amministrazione comunale dopo l'ipotesi di riapertura del sito a cavallo fra via Roncigliano e via Ardeatina

ilmamilio.it - nota stampa

Dall’amministrazione comunale di Albano Laziale riceviamo e pubblichiamo.

“Relativamente alla ventilata ipotesi di riapertura dell’impianto di TMB di Roncigliano, l’Amministrazione Comunale di Albano Laziale ritiene che occorra preliminarmente accertarsi se la società Colle Verde S.r.l. possa subentrare alla Pontina Ambiente S.r.l. in base alla vigente normativa ambientale. In ogni caso, ai fini dell’esecuzione di eventuali lavori di costruzione e/o ricostruzione e/o ripristino dell’impianto di Trattamento Meccanico Biologico sito in località Roncigliano, si ritiene NON esaustivo il riferimento alla citata nota  AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale) di cui alla Determinazione Regionale n. B3645 del 13.08.2009, visto anche che la suddetta determinazione risulta SCADUTA lo scorso 13.08.2019”.

  •  

    consorzio ro.ma 
    • 190830 lupa3 ilmamilio