I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nuova miniscossa di terremoto tra Colonna, Valle Martella e Gallicano: magnitudo 1.3

COLONNA (attualità) - E' il 19° evento dalla fine di giugno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

I sismografi del'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno rilevato ieri, alle 13,18 una lieve scossa di terremoto con epicentro, ancora una volta, tra gli abitati di Colonna, Valle Martella e Gallicano nel Lazio.

La scossa, di magnitudo 1.3 è stata rilevata ad una profondità di 4 chilometri e dunque estremamente superficiale. Era dal 25 agosto che la terra non tremava - pur modestamente - in questa area.

LEGGI Riprende la serie di miniscosse di terremoto tra Colonna e Valle Martella: 2 eventi in poche ore

190830 lupa3 ilmamilio

Si tratta della 19^ scossa registrata in questa zona dalla fine di giugno quando, come si ricorderà, si verificò una scossa di magnitudo 3.4, ben avvertita in tutto il circondario.

Tutte gli eventi successivi a quello iniziale sono stati di magnitudo ben più modeste e per lo più non sono stati avvertiti dalla popolazione. Niente fortunatamente a che vedere con lo sciame sismico, particolarmente intenso, che ancora una volta sta interessando il centro Italia.

consorzio ro.ma

sfaccedati190910 ilmamilio

radio roma capitale ilmamilio