I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Atletica, ‘Via Pacis 2019’ e “Run for Peace”: tra i partecipanti i migranti di ‘Mondo Migliore” di Rocca di Papa

ROMA (sport) – La manifestazione si terrà il 22 settembre e partirà dal Vaticano

ilmamilio.it

Il 22 settembre avrà luogo la la terza edizione della mezza maratona ‘Via Pacis’ e 'Run for Peace' (non competitiva da 5 km), che partirà da via della Conciliazione, a Roma.

L’evento è organizzato da Roma Capitale, Fidal e Athletica Vaticana.

3000 i maratoneti e 5000 i runner amatoriali di 42 nazioni, di tutte le religioni e gli orientamenti culturali. Il percorso della competizione di 21 km, toccherà alcuni significativi luoghi di culto: la Basilica di San Pietro: la Sinagoga, la Moschea e le Chiese ortodossa e valdese.

Il messaggio della “Via Pacis” è un invito all'accoglienza, alla inclusione e alla integrazione.

Athletica Vaticana parteciperà con i giovani migranti musulmani: i ventenni Jallow Buba dal Gambia, e Ansou Cisse, dal Senegal. Non mancheranno all’evento i giovani migranti che la cooperativa Auxilium ha accolto nel Centro “Mondo Migliore” a Rocca di Papa, lo stesso che ha dato ospitalità anche a Jallow e Ansou.

Un momento di sport e condivisione.

190830 lupa3 ilmamilio

consorzio ro.maradio roma capitale ilmamilio