Marino, Tiberi: “Marino Meravigliosa progetto eccezionale, grazie a Marco Cavacchioli e al team di Legambiente”

Pubblicato: Domenica, 08 Settembre 2019 - Redazione politica

MARINO (politica) - il Comune ha vinto un bando regionale con il progetto "Marino Meravigliosa"

ilmamilio.it 

Il Comune di Marino ha vinto il bando regionale “Lazio delle Meraviglie – Estate” aggiudicandosi un finanziamento di 7 mila euro.

La cittadina marinese ha primeggiato col progetto “Marino Meravigliosa” – Ecofesta tra Cultura, Ambiente e Sapori” curato dal Circolo Legambiente Appia Sud IL RICCIO APS che si avvarrà, per la sua realizzazione prevista nei giorni 20, 21 e 22 settembre prossimo, del partenariato di altre due Associazioni: ONAV Sez. Castelli Romani e Green Mind – Il Bene della Terra di Marino.

Davvero entusiasta il vicesindaco con delega alle Politiche Culturali, Paola Tiberi: “Il bando verte sulla sostenibilità ambientale e, ad un tempo, sulla promozione del territorio e rappresenta per un Comune come il nostro, che da pochissimo è passato alla raccolta porta a porta, e ancora non ha coperto totalmente il territorio, una sfida. La competenza e la genialità, soprattutto di Marco Cavacchioli e della sua squadra di Legambiente Appia Sud il Riccio hanno fatto la differenza. Ho partecipato a diverse riunioni propedeutiche alla stesura del progetto e, nonostante i tempi stretti, il progetto Marino Meravigliosa può essere definito un capolavoro, distanziando i secondi classificati di quasi 20 punti. Primi su 316 partecipanti! Un grandissimo risultato che attesta il valore di molti nostri professionisti e associazioni”.

Foto da Facebook --> Legambiente Appia Sud "Il Riccio"

sagra porchetta ilmamilio
consorzio ro.ma
  •  

    190830 lupa3 ilmamilio