I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Giusy Buscemi bis, da lunedì "Il Paradiso delle signore 2": "Teresa vi stupirà"

buscemi giusyFRASCATI (spettacoli) - L'ex Miss Italia 2012 presenta la nuova stagione della fortunata fiction di Rai 1. Con lei sempre Giuseppe Zeno

ilmamilio.it - esclusiva

Da lunedì 11 settembre in prima serata andrà in onda su Rai1 la seconda stagione della fiction tv Il Paradiso delle signore. Dopo il grande successo della prima serie vivremo delle nuove emozioni sullo sfondo di una Milano di fine anni ’50 nel pieno del boom economico, un’era piena di innovazione che vede ancora protagonista l’intenso amore tra Teresa Iorio (Giusy Buscemi, Miss Italia 2012) e Pietro Mori (Giuseppe Zeno), il proprietario del grande magazzino. A far parte del cast ci sarà sempre Alessandro Tersigni (ex gieffino) nei panni di Vittorio Conti che dopo essersi congedato dal ruolo di pubblicitario del Paradiso delle Signore, si dedicherà ad un nuovo progetto: il Carosello, poi andato realmente in onda dal 1957.

Una serie di 10 puntate dai valori genuini che attraverso eventi di rilevanza storica e culturale ci farà commuovere di fronte alla forza di un grande amore che inizialmente sarà spezzato dai fantasmi del passato, ovvero l’entrata in scena di una moglie inaspettata, Rose Anderson (Andrea Osvart).

L’amore vincerà ogni ostacolo?

Giusy, quali sono le novità del Paradiso delle Signore?

Rispetto alla prima stagione, si parla di un Italia di fine anni ’50 nel pieno del boom economico, attraverso le storie dei personaggi si rivivono dei momenti epocali, basti pensare all’entrata in scena della televisione, uno strumento che oggi consideriamo normale, quasi banale ma che in quel periodo ha rappresentato una vera rivoluzione per gli italiani. Un’altra grande innovazione nella moda e nella cultura del nostro paese, sono state le donne, che influenzate dalle tendenze americane, hanno cominciato ad indossare i jeans, inizialmente erano considerate quasi oscene, nell’immaginario collettivo la donna era vista esclusivamente con la gonna, solamente qualche diva statunitense poteva permettersi una simile stravaganza.

Per quanto riguarda la trama del Paradiso delle Signore, ci saranno tanti personaggi nuovi che porteranno una ventata di brio e daranno vita a dei nuovi intrighi tutti da scoprire.

buscemi zenoCi sarà l’entrata in scena di qualche altro uomo?

No, l’amore tra Teresa Iorio e Pietro Mori rimane l’elemento centrale della storia ma ci sarà una new entry, l’antagonista Rose Anderson, moglie di Pietro che torna improvvisamente dall’America. Per diverso tempo Mori aveva tenuto nascosto questo segreto a Teresa facendole credere che la moglie era morta, dunque tutta la serie sarà improntata principalmente sul tentativo della protagonista di perdonare il suo amato.

Tu hai mai dovuto perdonare qualcosa in amore?

Grazie al cielo non mi è mai capitato, sono fortunata (sorride).

 

Sei stata eletta Miss Italia nel 2012, in poco tempo hai fatto molta strada, te lo saresti mai aspettato?

Ne sono felicissima, era quello che sognavo e forse anche di più, sono passati solamente 5 anni in cui ho messo tutta me stessa per crescere in questo settore, studiando e credendoci sempre.

Come Teresa, anche tu hai lasciato il tuo paese d’origine per trasferirti in un’altra città, come hai vissuto questo cambiamento?

Roma, dove ora vivo, rappresenta il futuro ma non potrei non tornare spesso nella mia terra, la mia amata Sicilia! Sono stata lì fino a qualche giorno fa.

C’è un messaggio che trapela tra gli intrighi di questa fiction?

Alla base di questa nuova stagione c’è una grande premessa, la verità sopra ogni cosa.

Hai qualche anticipazione da darci sul Paradiso delle Signore?

E’ una serie piena di sorprese ed un’anticipazione rischierebbe di rovinare tutto, sicuramente vedremo una Teresa che ci stupirà, farà delle scelte che nessuno si aspetterebbe…