Grottaferrata, il caso della velocità di auto, 'macchinette' e moto tra Corso, Viale San Nilo e Via Roma. Nuove segnalazioni

Pubblicato: Giovedì, 05 Settembre 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Un residente: “Dall’inizio dell’estate è così, qualcuno pensa sia un circuito automobilistico”

ilmamilio.it

Un problema che va avanti da mesi, a cui nessuno sembra porre rimedio. E’ quello dell’alta velocità nella seconda parte di Corso del Popolo, Viale San Nilo, zona Bivio e Via Roma a Grottaferrata.  Auto, minicar e moto che arrivano a velocità altissime fino a notte inoltrata.

Le segnalazioni che arrivano sulla vicenda, da molto tempo, sono considerevoli. A preoccupare non è solo il rumore, o il continuo passaggio, ma anche il timore per l’incolumità di pedoni e passanti e degli stessi motociclisti e automoblisti.

Un residente segnala: “Ogni sera è la solita storia, nella zona di Via Roma e Viale San Nilo in particolar modo continuano a sfrecciare queste macchinette, moto e scooter e non si riesce a placare il fenomeno. Addirittura ci sono casi di vere e proprie gare sul rettilineo, senza considerare la confusione sul piazzale e sulle altre vie. Possibile non ci sia una prima di provvedimento per evitare questo fenomeno, dei dissuasori di velocità o altro? Si deve per forza male qualcuno prima di intervenire?”.

Alle autorità, a questo punto, il compito di monitorare la situazione. Anche se, a giudicare dai video che sono circolati in questi mesi sui social, i post dei residenti. vari articoli o le stesse segnalazioni pubbliche sul tema anche in consiglio comunale, la vicenda dovrebbe essere nota  da tempo.

Leggi anche:  

Grottaferrata, un cittadino: “Su Via Roma minicar e moto sfrecciano di notte. Sembra un circuito”

Grottaferrata, tornano le richieste di intervento per sicurezza stradale, posti disabili e velocità

Grottaferrata, un lettore: “A Via Roma problemi di viabilità: forse un fotomontaggio provocatorio aiuta a capire”

Grottaferrata, le strade dell’area restano pericolose. Residenti: “Servono misure urgentissime”

Grottaferrata, velocità sulle strade: Mari chiede attuazione misure di contrasto

 sagra porchetta ilmamilio

190830 lupa3 ilmamilio

 

 

 

 


Commenti  

# Vincenzo Mucciaccio 2019-09-08 04:41
Gli autovelox sul tratto Grottaferrata - Rocca Priora, sono totalmente inutili, perchè messi nei tratti in piano. Questo per la normativa del CDS, dove la validità del sensore è valida solo in tratti pianeggianti. Per Grottaferata, e non anni che lo dico, servo solo gli attraversamenti pedonali rialzati per far decelerare e non autovelox altre baggianate. Ma che parlo a fare; voi votate le liste civiche, senza programmi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione