I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nemi, disposta dal sindaco la pulizia del Fosso Tempesta. Al lavoro da giorni Comune, Polizia Locale e Città Metropolitana

  • NEMI (attualità) - Perseguiti e sanzionati anche alcuni proprietari di terreno 
     
    ilmamilio.it
     
    Giorni di duro lavoro al lago di Nemi, per la pulizia del fosso Tempesta che scende dalla montagna soprastante allo specchio lacustre. E' stata disposta dal comune con ordinanza urgente del sindaco Alberto Bertucci per evitare allagamenti, come quelli successi 10 giorni fa.
     
    Stanno lavorando alacremente sul posto la polizia locale diretta dal comandante Gabriele Di Bella, gli operai comunali e i mezzi di Città Metropolitana. Il fosso che era completamente otturato per alcuni km da rifiuti, arbusti, terra di riporto e fango.
     
    Sanzionati anche alcuni proprietari di terreno che non avevano ottemperato alla pulizia dei tratti dell'alveo di scolo nelle aree di loro pertinenza. 
     
     
    190830 lupa3 ilmamilio
     

    sagra porchetta ilmamilio

    consorzio ro.ma