Ancora un forte temporale sui Castelli Romani: Appia Bis di nuovo allagata. A Genzano e Albano interventi Vigili del Fuoco e Protezione Civile - FOTO

Pubblicato: Domenica, 01 Settembre 2019 - redazione cronaca

ALBANO (cronaca) - Ad Albano allagati alcuni locali in Via Doninzetti

ilmamilio.it

Ancora un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio di oggi sui Castelli Romani. Particolarmente colpite le cittadine di Ariccia, Nemi e Genzano ed Albano.

I Vigili del fuoco di Marino, con l'ausilio Polizia di Albano, sono intervenuti per diverse macchine e furgoni bloccati per l'ennesimo allagamento della galleria Appia Bis. I pompieri sono entrati in azione, muniti di idrocostume, per tirare fuori le auto con delle corde e soccorrere gli automobilisti.

Molte le proteste e le lamentele dei cittadini. Visto il problema di pendenza e quello di malfunzionamento delle pompe di aspirazione, in molti si aspettavano un intervento di chiusura nella giornata di oggi, considerati anche i problemi che già ieri avevano causato notevoli disagi e la chiusura del tratto di percorrenza su entrambi i lati.

Leggi anche:  Temporale sui Castelli Romani: numerosi interventi della protezione civile comunale di Ariccia. Allagata l'Appia bis ad Albano

A Genzano un albero è stato colpito da un fulmine nella zona Via delle Ville di Nemi. Sul posto Polizia Locale e Vigili del Fuoco per gli interventi di messa in sicurezza.

Ad Albano Laziale, in via Doninzetti, alcuni locali sono rimasti allagati. Problemi anche per le attività sportive del territorio. La partita dell'Albalonga, a causa del forte nubifragio, è stata ritardata di circa trenta minuti. 

 

190830 lupa3 ilmamilio

 

sagra porchetta ilmamilio

consorzio ro.ma