Crisi di Governo, Di Maio: “C’è accordo politico con il PD per Conte e un governo a lungo termine”

Pubblicato: Mercoledì, 28 Agosto 2019 - redazione politica

Il leader M5S: "La politica è servizio. I programmi sono protagonisti"

ilmamilio.it

Il leader del M5S Luigi Di Maio ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un colloquio veloce, durato meno di dieci minuti. "Vogliamo mantenere gli impegni con gli italian - ha detto Di Maio - non esistono soluzioni di destra e di sinistra, ma solo soluzioni. Noi crediamo che questi schemi siano superati. Sono i programmi e le scelte i veri protagonisti. La politica è servizio.

sagra porchetta ilmamilio

L'artefice di quello che è stato chiamato un nuovo umanesimo di questi ultimi mesi è stato Giuseppe Conte, uomo di grande coraggio che ha servito il paese con spirito di abnegazione. Abbiamo detto a Mattarella che c’è un accordo politico sul nome di Conte per un governo a lungo termine.

consorzio ro.ma

Vorrei comunicare che la Lega ha proposto me Premier, ma a me interessa il meglio per il paese. Rifiuto offerta Lega con gratitudine e non rinnego lavoro fatto assieme. Per noi conta che l’Itala che sia sempre più forte a livello nazionale e le parole del Presidente statunitense Trump ci dicono che siamo nella direzione giusta. Dibattito politico degli ultimi giorni è stato poco edificante su uomini e cariche. Chiederò programma omogeneo. Solo dopo aver definito tutte le cose, sarà deciso chi porterà avanti le politiche concordate”.

A questo punto appare scontato che Giuseppe Conte avrà l'incarico per formare il prossimo governo.

Leggi anche:  

Crisi di Governo, Salvini: “Il PD ha perso tutte le elezioni e rientra dalla finestra. E’ alleanza contro la Lega”

 Crisi di Governo, Zingaretti: “Sì a Conte Premier, esigenza è discontinuità”

Crisi di Governo, Berlusconi: “La parola torni agli italiani”

banner canarini 190824