I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Castel Gandolfo, successo per l'evento di Valeria Rapi contro la violenza di genere

Castel Gandolfo (eventi) - Interpretazione per dire 'No alla violenza'
 
ilmamilio.it
 
Si è  svolto martedì 20 agosto presso il circolo denominato "Saroli Tennis Club" l'evento organizzato dall'artista Valeria Rapi ed avente carattere divulgativo in merito al tema della violenza di genere.  La manifestazione è iniziata quando un gruppo di donne, estremamente diverse fra loro, sono entrate attraversando una cornice all'interno di un vero e proprio ring dove hanno mimato e riprodotto atti violenti, subiti o compiuti, utilizzando vernici fluorescenti sparate attraverso vari mezzi.
 
Durante la seconda fase della manifestazione, le donne  hanno mostrato a tutti la loro unione e solidarietà offrendo riparo e conforto a chi più ne avesse bisogno tra loro. Uno dei momenti più  significativi è  stato quello in cui le donne hanno nuotato assieme cercando di rimanere a galla fino ad abbracciarsi , di nuovo sulle proprie gambe, urlando con tutta la loro forza: "No alla violenza!".
 
Ogni momento del quadro umano in continuo divenire è  stato immortalato dagli altri artisti presenti, che sono stati ringraziati dall'ideatrice dell'evento per aver mostrato la loro sensibilità circa il tema trattato.
sagra porchetta ilmamilio
sfaccendati190826jpg
banner canarini 190824