Grottaferrata, Vivace Furlani: il direttore Comiano fa il punto su settore giovanile e Juniores

Pubblicato: Lunedì, 26 Agosto 2019 - Redazione sport

GROTTAFERRATA (calcio) - il bilancio del lavoro estivo da parte del direttore tecnico del settore giovanile e della Juniores, Francesco Comiano

ilmamilio.it

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile e della Juniores, Francesco Comiano, ha voluto fare il punto su quanto fatto nei mesi estivi in casa Vivace Furlani 1922. 

“Siamo partiti lo scorso anno con un progetto che ha una base triennale, che vede come obiettivo principale la promozione di tutte le squadre nelle categorie regionali. Lo scorso anno siamo andati oltre alle più rosee aspettative, dall’Under 14 all’Under 17, portando le quattro squadre tutte fra i primi cinque posti nei rispettivi campionati”.

Il Direttore Tecnico, Francesco Comiano, si è poi soffermato sulla prossima stagione ormai alle porte: “Da quest’anno seguirò anche la Juniores. In questo caso sarà fondamentale il feeling fra me ed Alberto Piancatelli, direttore sportivo della prima squadra, per far salire i ragazzi migliori e più preparati dando loro un’importante opportunità”.

A seguire Francesco Comiano ha parlato della guida tecnica dei vari gruppi: “La Juniores è stata affidata a Lello Salvischiani, dopo l’ottimo lavoro con i 2002; confermati Sergio Gallotti con i 2003, Stefano Genovese con i 2004 e Massimiliano Rossi con i 2005; i 2006 saranno affidati al tecnico Andrea Borsa, ex calciatore professionista e già responsabile della scuola calcio, viste le sue grandi capacità nel lavoro pre-agonistico. Per quanto riguarda i 2006, visto il grande numero di ragazzi, abbiamo creato anche un secondo gruppo, allenato da Pino Molinari, che parteciperà ad un campionato fuori classifica”.

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile della Vivace Furlani ha infine concluso: “Ringrazio il Presidente Claudia Furlani, tutta la dirigenza, la segreteria e lo staff per il grande supporto fornito. Grottaferrata è una piazza che può dire la sua ad alti livelli da qui a due anni, lo merita ed è pronta. Basta guardare le strutture a disposizione: il campo di via degli Ulivi e dei Rogazionisti sono due eccellenze per il nostro territorio”.

sagra porchetta ilmamilio

banner canarini 190824

consorzio ro.ma