Grottaferrata, l’incuria e l’abbandono di Largo Vandoeuvre davanti all’Abbazia

GROTTAFERRATA (attualità) – Il parco dedicato alla città gemellata è senza manutenzione da mesi. Cittadini: “Mai visto così”

ilmamilio.it

Largo Vandoeuvre, parco cittadino dedicato alla città francese gemellata con Grottaferrata, è senza manutenzione da mesi. Incuria e desolazione sono lo scenario quotidiano di uno spazio verde che ha vissuto certamente periodi migliori.

Un residente ci scrive: “Lo spazio versa in una situazione che non ho mai visto. Non è decoroso, proprio di fronte all’Abbazia di San Nilo, tenere il decoro urbano così tra terra ed erba secca. Il Comune chiede le tasse in cambio di servizi: in questo caso mi sembrano disattesi. Così il parco è davvero inguardabile e non è certo un bel biglietto da visita per quei pochi che vengono a visitare il nostro monumento più importante”.

L’ultimo intervento degno di nota su Largo Vendeouvre è stato realizzato circa quattro anni dall’Assessore della Giunta Fontana, Gianluca Paolucci, con il contributo spontaneo e gratuito di alcuni privati.

Da allora un lento e inesorabile degrado, aggravatosi negli ultimi mesi. 

consorzio ro.ma

banner canarini 190824

sagra porchetta ilmamilio

 

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna