I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, l’incuria e l’abbandono di Largo Vandoeuvre davanti all’Abbazia

GROTTAFERRATA (attualità) – Il parco dedicato alla città gemellata è senza manutenzione da mesi. Cittadini: “Mai visto così”

ilmamilio.it

Largo Vandoeuvre, parco cittadino dedicato alla città francese gemellata con Grottaferrata, è senza manutenzione da mesi. Incuria e desolazione sono lo scenario quotidiano di uno spazio verde che ha vissuto certamente periodi migliori.

Un residente ci scrive: “Lo spazio versa in una situazione che non ho mai visto. Non è decoroso, proprio di fronte all’Abbazia di San Nilo, tenere il decoro urbano così tra terra ed erba secca. Il Comune chiede le tasse in cambio di servizi: in questo caso mi sembrano disattesi. Così il parco è davvero inguardabile e non è certo un bel biglietto da visita per quei pochi che vengono a visitare il nostro monumento più importante”.

L’ultimo intervento degno di nota su Largo Vendeouvre è stato realizzato circa quattro anni dall’Assessore della Giunta Fontana, Gianluca Paolucci, con il contributo spontaneo e gratuito di alcuni privati.

Da allora un lento e inesorabile degrado, aggravatosi negli ultimi mesi. 

consorzio ro.ma

banner canarini 190824

sagra porchetta ilmamilio