Violento temporale sui Castelli Romani: disagi e allagamenti

Pubblicato: Domenica, 25 Agosto 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per maltempo castelli romaniCIAMPINO (cronaca) - Segnalati rallentamenti per via del manto stradale bagnato anche sul Gra, fra la Cassia e Casal del Marmo, e sulla via Appia V tra Frattocchie e Via dei Laghi in direzione Roma. Disagi anche a Ciampino dove si invita a prestare massima attenzione nella galleria di via Appia-via dei Laghi per un allagamento

ilmamilio.it

Un violento temporale si è abbattuto su Roma e i Castelli Romani nel primo pomeriggio di oggi. Come comunica Luce Verde, si invita a prestare la massima attenzione sul tratto urbano della A24, tra il Grande raccordo anulare e la tangenziale est.

sagra porchetta ilmamilio

Si sono verificati rallentamenti per via del manto stradale bagnato anche sul Gra, fra la Cassia e Casal del Marmo, e sulla via Appia tra Frattocchie e Via dei Laghi in direzione Roma. Disagi anche a Ciampino dove si sono riscontrati problemi di accesso nella galleria  di via Appia Nuova-via dei Laghi per un allagamento. Pesanti i disagi per la circolazione stradale: diverse auto sono rimaste allagate.

Particolarmente colpite l'area nord est ed il versante sud della città con il temporale estivo che ha creato disagi anche nei Comuni alle porte della Capitale ed in in una parte di area dei Castelli Romani in particolare tra Ciampino, Marino, Grottaferrata, Frascati, Rocca di Papa e l'area di Via dei Laghi, Albano Laziale.  Proprio stamattina la Protezione Civile aveva diramato un'allerta con codice giallo. 

A Roma, in Viale di Tor di Quinto, possibili difficoltà di circolazione a causa della presenza un albero di grandi dimensioni che ostruisce completamente la carreggiata. In Via Cassia Bis si sono registrati rallentamenti fino alle 16 tra Formello e Bivio Raccordo Anulare. Sulla A91, a causa di un incidente, è richiesta attenzione all’altezza dell’immissione per autostrada A12 Roma Civitavecchia. 

LEGGI Domenica di temporali e rovesci: allerta con codice giallo sulla regione Lazio

banner canarini 190824