I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nemi, grande partecipazione all'incontro con l'astronauta Guidoni al Museo delle Navi

NEMI (attualità) - Presenti il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, la vice sindaco e assessore alla cultura Edy Palazzi ed altri consiglieri comunali e assessori, e le autorità locali

ilmamilio.it

Grande afflusso di interessati all'incontro con l'astronauta italiano Armando Guidoni, presso il Museo delle Navi di Nemi, dove si è parlato della Luna, della nuova tecnologia e delle nuove possibilità di visitare altri pianeti. Molti gli esperti presenti, che insieme al folto pubblico hanno fatto diverse domande e mostrato grande interesse. 

sagra porchetta ilmamilio

Il tema dell'incontro era "La Luna vista dallo Spazio ", curato dallo stesso Guidoni. Presenti il sindaco di Nemi Alberto Bertucci, la vice sindaco e assessore alla cultura Edy Palazzi, consiglieri comunali, assessori e le autorità locali. Guidoni, originario della Ciociaria, è stato il primo italiano ad andare nello spazio ed ha fatto diverse missioni sulla stazione spaziale internazionale.

E' intervenuta anche la sovrintendente al Polo Regionale dei Musei e del Museo delle Navi Romane Edith Gabrielli.

Foto di Giancarlo Boldacchini

banner canarini 190824